IMPIANTI di COGENERAZIONE

Vendita e assistenza di sistemi di cogenerazione

Gli impianti di cogenerazione sono sistemi che producono contemporaneamente energia elettrica e termina ed hanno molteplici vantaggi rispetto ai normali impianti di produzione di energia, sia in termini di risparmio economico che di efficienza energetica. Infatti, questo tipo di produzione combinata può aumentare l'efficienza di utilizzo del combustibile fossile fino ad oltre l'80%; questo comporta minori costi per l’approvvigionamento del combustibile fossile e minori emissioni di inquinanti e di gas ad effetto serra rispetto alla produzione separata di elettricità e di calore. Gli impianti di produzione combinata convertono energia primaria di una qualsiasi fonte in energia elettrica (luce) ed in energia termica (calore).

In officina è presente una struttura dedicata a questo tipo di sistemi di cogenerazione composta da tecnici altamente qualificati che hanno a disposizione moderni carri officina in grado di assicurare gli interventi di manutenzione in tempi brevi. La produzione combinata è possibile ed applicabile in prossimità del luogo stesso di produzione. Nel caso di usi in contesti civili, come il riscaldamento per ambienti, il calore viene prodotto a temperatura relativamente bassa, quindi il fluido vettore è quasi sempre acqua. Nel caso delle lavorazioni industriali, invece, il calore prodotto ha temperatura e pressione elevate e viene quindi utilizzato sotto forma di vapore.

ORMAD s.r.l. si prende in carico l' impianto di cogenerazione del cliente tramite un contratto denominato "Global Service", con durata a partire da 1 anno fino a 10 anni e garantisce al cliente la continuità di funzionamento dell'impianto alle migliori condizioni di performance dichiarate dal costruttore.

Share by: