INTERVENTI SU MOTORI WARTSILA

Energia termica per industria

Industrie di produzione e trasformazione impiegano nei loro cicli di produzione energia sotto diverse forme, all’erogazione dell’elettricità per il funzionamento degli impianti e per l’approvvigionamento degli edifici, si associa la necessità di energia termica per diversi processi produttivi:

  • produzione di acqua calda
  • alimentazione di bollitori
  • creazione di vapore acqueo
  • impianti di essicazione
  • impianti di riscaldamento
energia termica motori wartsila
Motori cogenerativi a olio e gas

La Wartsila è in grado di costruire motori per cogenerazione alimentabili con combustibili liquidi o gassosi senza perdere la loro efficienza in termini di rendimento e contenimento delle emissioni, grazie a un sistema di abbattimento integrato. Il controllo elettronico per la trasmissione del gas naturale o dell’olio combustibile ai pistoni permette dei consumi ottimizzati. La O.R.M.A.D. è l’azienda di Torino che offre servizi di assistenza per motori Wartsila e rivolge servizi di assistenza a industrie del settore chimico, farmaceutico, meccanico, alimentare e manifatturiero per l’installazione di impianti di cogenerazione di ultima generazione presso i propri stabilimenti.

La O.R.M.A.D. assiste anche le strutture ospedaliere o strutture alberghiere e grandi comunità che consumano grandi quantitativi di corrente elettrica e di acqua calda per uso sanitario, per dotarle di moderni impianti cogenerativi. Attraverso questi sistemi è possibile riscaldare piscine presso centri sportivi abbattendo i costi energetici.


Share by: