power generation cummins

Sistemi per la generazione di corrente

I sistemi per la generazione di corrente per uso continuo o di emergenza sono adatti all'uso residenziale e commerciale. Diventano fondamentali nel caso di interruzioni di corrente, che possono avere conseguenze gravi, come ad esempio l'impossibilità di utilizzare i sistemi di riscaldamento, compresi quelli che utilizzano petrolio e gas naturale, che di fatto non possono funzionare senza elettricità. Senza contare le numerose apparecchiature mediche presenti in molte abitazioni e che richiedono elettricità per funzionare.
Ovviamente anche per le aziende è fondamentale assicurare la corrente, senza la quale non possono operare, in quanto i tempi di inattività sono costosi e potenzialmente pericolosi.

I sistemi per la generazione di corrente per uso continuo o di emergenza offrono quindi numerosi vantaggi. Non solo questi sistemi rappresentano una protezione dalle gravi conseguenze di un'interruzione di corrente, ma ripagano il proprio costo nel giro di un solo blackout. Cummins Power Generation offre una linea completa di soluzioni per la generazione di corrente per applicazioni residenziali e commerciali, quali case, condomini ed edifici residenziali, uffici, banche, minimarket, aziende agricole, negozi e ristoranti hotel, ospedali, ambulatori, centro commerciali, stazioni di servizio, edifici pubblici e industrie leggere.

Cummins Power Generation Leader mondiale dell'energia

L'ampia disponibilità di prodotti Power generation Cummins li ha resi tra i più richiesti nel settore. Sia Cummins che i propri dealer dispongono a magazzino gruppi elettrogeni corrispondenti alle più comuni specifiche nella gamma 11-330 kVA, compresi quadri di commutazione (ATS).

Un magazzino in Belgio è progettato per rispondere alle esigenze della clientela garantendo tempi di attesa brevi. Grazie a 90 anni di esperienza nella generazione di energia, Cummins Power Generation è in grado di proporre le corrette tecnologie di produzione, commutazione e controllo rispondenti a qualsiasi necessità - dalla fornitura di potenza continua, di base, di picco o di emergenza alla cogenerazione e a centrali elettriche "chiavi in mano".

La rete globale composta da 600 distributori e 6000 centri di assistenza in 190 Paesi garantisce un rapporto diretto ovunque vengano utilizzati i prodotti, per offrire accesso rapido ad un servizio affidabile, competenza tecnica e supporto ricambi.

generatore elettrico
generatore energia
generatore energia elettrico

Accessori

I kit di accessori supportano i gruppi elettrogeni Cummins, oltre ai quadri di commutazione e di controllo. Gli arricchimenti e le personalizzazioni con gli accessori Cummins Power Generation garantiscono praticità, compatibilità e assistenza ai clienti.

PowerCommand 500/550: sistema di monitoraggio remoto basato su web

PowerCommand fornisce una perfetta integrazione con i gruppi elettrogeni ed i commutatori di trasferimento, nonché con i moduli l/O di espansione, riducendo i tempi di configurazione ed installazione. Inoltre memorizza i dati di sistemi e dispositivi, come alternatore, motore, alimentazione carburante, carico di lavoro e parametri/stati attivi/inattivi. Invia quindi una notifica configurata tramite SMTP (e-mail), SMS (messaggio di testo) e trap SNMP a specifici gruppi di utenti quando gli eventi diventano attivi.
Il sistema utilizza un'interfaccia grafica intuitiva che consente di monitorare i dati e visualizzare lo stato complessivo di sistemi e dispositivi per i gruppi elettrogeni, quadri di commutazione, sensori e controlli di uscita. Offre inoltre la possibilità di avviare/interrompere il generatore in remoto, avviare/interrompere i test dei quadri di commutazione, ripristinare e riconoscere i guasti e attivare/disattivare i controlli di uscita. Infine, memorizza gli eventi di sistemi e dispositivi, inclusi i guasti e gli avvisi generati dai gruppi elettrogeni, dai quadri di commutazione, dai sensori e dello stesso PC 500/550.

Share by: