rettifica motori veicoli commerciali e industriali

Rigenerazione del motore industriale

La O.R.M.A.D. di Torino offre un servizio di rettifica motori di veicoli commerciali e industriali, mezzi che oltre ad avere funzione di trasporto sono fondamentali per l'attività lavorativa, e che quindi hanno la necessità di essere particolarmente forti e sicuri.

Viene eseguita la rettifica e revisione di motori endotermici di tutte le marche di veicoli commerciali, autocarri, bus, industriali, agricoli e marini, con trattamenti e lavorazioni svolte da personale altamente qualificato e supportati da moderni macchinari.

Il processo inizia smontando il motore e igienizzando tutti i componenti, che vengono puliti in apposite lavatrici con procedimenti ad hoc. In particolare, vengono divisi la testata, l'albero, i pistoni, la bella, le canne, le bronzine e la turbina, l'impianto di alimentazione, per attuare le lavorazioni successive. In seguito infatti l'obiettivo è la rigenerazione del motore industriale, compresi i componenti, per riportarli al loro stato originario e quindi alla loro funzionalità completa.

Rispetto all'acquisto di un nuovo motore (il cui ordine può richiedere anche molto tempo, per trovare il modello corrispondente al veicolo), la revisione del motore è preferibile perchè si tratta di un procedimento veloce ed economico.
La revisione, infatti, permette un ottimo risparmio in termini di costi e di tempo; inoltre tutti i motori vengono sottoposti al collaudo in sale prova, per testarne il buon funzionamento e verificare che i dati tecnici siano in linea con quelli della casa madre. A collaudo positivo ultimato, il motore viene trasferito in apposita sala verniciatura ed in seguito posato e legato con cavi su pedana per il trasporto al cliente.

Share by: