revisione testata motore

Perchè conviene revisionare la testata del motore

La revisione della testata del motore è particolarmente indicata nel caso in cui il motore presenti dei problemi e sia apparentemente necessario una nuova testata. L'officina è in grado di fornire un ricambio affidabile in tempi brevi, e soprattutto a costi contenuti. Questo procedimento viene eseguito da tecnici altamente qualificati, con esperienza pluriennale nel settore motoristico, all'interno di un apposito reparto.

Revisionare la testata motore consente di ottenere tanti vantaggi in un’unica soluzione, prima di tutto per questioni economiche. Inoltre in tempi più rapidi è possibile avere la consegna di un motore tornato funzionante, anzichè aspettare una testata completamente nuova. Le lavorazioni sono eseguite con macchinari all’avanguardia appositamente progettati per lo scopo, maneggati da uno staff tecnico qualificato e competente, in grado di offrire un servizio veloce e professionale.

All’arrivo di un motore, questo viene smontato, pulito e controllato, secondo le schede tecniche delle case costruttrici. Viene quindi elaborato un preventivo in termini di costi e tempi di consegna, che tiene conto anche dell'eventuale ordine di ricambi necessari alla rettifica della testata del motore.

Vengono eseguiti diversi interventi sulle testate del motore come le pulizie ad ultrasuoni, le pallinature, le prove idrauliche, la sostituzione o riporto guide con alesatura, la rettifica delle valvole, le spianature, il montaggio gommini e valvole, il montaggio di punterie e alberi distribuzione con registrazioni e molto altro.

Share by: